Festa della Musica – 21 giugno 2018

Festa della Musica – 21 giugno 2018 : l’evento più importante del settore musicale live con più di 9.000 artisti.

Festa della Musica – 21 giugno 2018. Più di 9.000 artisti animeranno non solo gli oltre 40 luoghi di cultura del Mibact, ma anche le periferie delle oltre 600 città italiane coinvolte.

Sono infatti migliaia gli eventi in programma nelle piazze, nei musei, nei palazzi e nelle strade d’Italia ma non solo. La Festa della Musica quest’anno porterà la cultura anche nelle periferie delle città italiane coivolte, perché, come ha dichiarato il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli “bisogna far tornare a vivere l’arte, la musica e la cultura nelle nostre periferie, in modo che siano uno stimolo all’integrazione e alla crescita umana”.

Una festa che coinvolgerà in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Un grande evento che porterà in tantissimi diversi generi musicali, dal jazz alla musica barocca al rock, dalla musica classica a quella elettronica, in ogni luogo.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), in collaborazione con UNPLI, Feniarco, l’Anci, la Conferenza delle Regioni, il Miur, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Salute, il Ministero della Difesa e quello di Grazia e Giustizia.

Il calendario completo su www.festadellamusica.beniculturali.it 

[Fonte]